ARCHITECT &
INTERIOR DESIGNER
Riva del Garda, 2019
Elegante e luminoso.
Il Grand Hotel Liberty, ospitato in una stupenda villa storica caratterizzata da stile, eleganza e raffinatezza, è uno degli hotel più suggestivi che si affacciano sul Lago di Garda.
La commissione consisteva nell’ampliamento e nella riprogettazione della reception con i vincoli progettuali del rispetto della storicità dell’edificio e della ricerca di una chiave moderna e luminosa che potesse convivere con l’esistente in modo armonioso.
L’approccio alla soluzione è stato incisivo e allo stesso tempo rispettoso:
la reception trova spazio in un volume scavato nell’esistente, razionale e minimal; illuminazione, materiali e colori sono stati selezionati con la finalità di esaltare la pulizia delle linee e di giocare sul contrasto tra moderno e storico. Pregiati vasi di proprietà della struttura, recuperati, sono stati inseriti con un lavoro di astrazione all’interno di una scacchiera che ne incornicia ed esalta il valore. La diversa fattezza e varietà di decoro, donano all’ambiente colore e calore.
Altro protagonista è il lampadario decorativo, graffiante e fine porta un tocco di modernità e suggestione. Il banco del front office, caratterizzato da forme tondeggianti e interamente rivestito in marmo è l’elemento che crea il dialogo fra il nuovo e l’esistente.
Anno: 2019
Location: Riva del Garda
Materiali: marmo bianco, legno rovere scuro, vetri color bronzo
Team: Giulia Bortolotti
Fotografia: Christian Parolari