ARCHITECT &
INTERIOR DESIGNER
Riva del Garda, 2024
La perfetta interazione tra gli spazi interni ed esterni si estende oltre la pura estetica, modellando il modo in cui viene utilizzato lo spazio. Il legame con la natura circostante costituita dal grande parco e dall’immensa sequoia, diventa un principio guida che ha influenzato sia le decisioni architettoniche che quelle progettuali. Le stanze incoraggiano uno stile di vita rilassato legato alla percezione dello spazio. Il letto e anche la zona relax guarda direttamente verso la finestra e l’armadio viene nascosto dal una pannellatura con montanti verticali. A fare da testiera del letto la scrivania che ha integrato delle lampade di design.
Il modo in cui la luce del sole filtra attraverso le tende, la scelta dei materiali che rispecchiano gli elementi naturali e la fluidità degli spazi all'interno della camera sono tutti gesti intenzionali, una manifestazione della convinzione che l'architettura possa essere un ponte tra ciò che è stato creato dall'uomo e ciò che è creato dalla natura.
All’interno degli ambienti è stata completamente ripensata l’illuminazione e le tinte. Luce soffusa, colori caldi e pieni creano la nuova suggestiva atmosfera della SPA.
Anno: 2024
Location: Riva del Garda
Materiali: gres effetto pietra, rovere naturale, cuoio
Team: Giulia Bortolotti
Fotografia: Christian Parolari