ARCHITECT &
INTERIOR DESIGNER
Riva del Garda, 2020
1910 è un ristorante in terrazza affacciato sulla piscina dello storico Grand Hotel Liberty.
Una location dove lo stile liberty incontra quello contemporaneo classico, materiali di pregio caldi ed eleganti rendono l’ambiente accogliente e armonioso. L’atmosfera è resa suggestiva dallo studio dell’illuminazione, puntuale sui tavoli, mentre risulta morbida e diffusa nel restante spazio.
Il pavimento in legno di bamboo fa da sfondo ad arredi disegnati su misura che rendono l’ambiente unico. Una grande panca in legno massello di Iroko alloggia dei cuscini dal taglio sartoriale rivestiti con stoffa di pregio color bianco burro, mentre un lungo tavolo, anch’esso disegnato su misura, divide visivamente lo spazio in due ed è sfruttabile per cerimonie ed eventi.
Tavoli in metallo dialogano con poltroncine dallo schienale in corda, mentre per un migliore affaccio sulla piscina ci sono tavoli e sedie in legno ad altezza balconata che permettono la vista sul giardino. Per creare un gioco di elementi altri tavoli sono di forma rotonda e realizzati in marmo di carrara.
Piante di Banano e Sterlizie fanno da cornice alla terrazza e richiamano tipicamente lo stile Liberty dei primi del '900 italiano.
Anno: 2020
Location: Riva del Garda
Materiali: marmo di carrara, legno di Iroko, metallo
Fotografia: Christian Parolari
Brand & graphic designer: Francesca Pasini